Il ristorante e pasticceria Leon d’Oro è da oltre cinquant’anni un riferimento per la città di Ferrara. Sito nel palazzo municipale, potrà soddisfare ogni vostro desiderio, dalla colazione all’ombra della cattedrale, alla degustazione delle specialità tipiche ferraresi nel ristorante all’interno di una splendida sala mostre o al fresco della Piazza Municipale. Nasce dall’esperienza e dalla passione del mastro pasticcere Valter Paganelli che, aiutato dalla moglie Elsa e dai figli Mauro e Marco, ha realizzato un sogno.
Dal 2025, il Leon d'Oro viene rilevato dalla famiglia Pavani con l'obiettivo di dare continuità alla tradizione virtuosa della famiglia Paganelli.
In questa nuova avventura imprenditoriale, il Gruppo Pavani, vuole altresì portare all'interno delle mura storiche ferraresi la propria esperienza e iconicità ottenuta nei tanti anni di successi al loro storico ristorante Cavalier Uliva.
Mettiamo a disposizione dei laureandi ferraresi la nostra ampia location - o al chiuso o all'aperto - offrendo la possibilità di usufruire dei nostri catering o a buffet o con cena seduti.
Offriamo la possibilità di usufruire dei nostri catering o a buffet o con cena seduti. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti il nostro team di camerieri e i nostri chef.
Sempre disponibili ad accogliervi per cene numerose, ritrovi aziendali, compleanni e ricorrenze di qualsivoglia tipo.
Sfruttando la prossimità del nostro locale al Comune di Ferrara, offriamo la possibilità di usufruire dei nostri catering o a buffet o con cena seduti. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti il nostro team di camerieri e i nostri chef.
Rendiamo disponibile la nostra location interna al noleggio per conferenze ed eventi con eventuale servizio catering a disposizione.